domenica 27 dicembre 2015

La Pace

Io scriverò il tuo nome in bianco
sulle mura delle case.
Io scolpirò il Tuo nome con lettere dorate,
nel cuore delle chiese e delle moschee.

Dall'Oriente, all'Occidente
Tu appartieni a tutte le nazioni.
Tu appartieni a tutte le religioni.
Tu appartieni agli adulti ed ai bambini.

Io pianterò la tua bandiera molto in alto,
Io lancerò il messaggio e la tua eco
per cambiare i sogni in realtà.

Se tu fossi una donna, io ti sposerei
per la buona e la cattiva sorte,
per la vita e per l'eternita';
e proteggerei il tuo avvenire.

Io mi batterò per difenderti,
senza mai portare un'arma da fuoco.
Io mi batterò per difenderti,
ma con la parola di Dio.

Io disegnerò il tuo nome in grande,
per tutta la lunghezza della muraglia cinese.
Io scrivo questa poesia con l'inchiostro del mio sangue
e sarà per sempre il mio inno.

Di Abd El Kader Guellali
Tanto ti dovevo carissimo e l'ho fatto.
Kader è morto a Pachino (Siracusa) nel 2005

Nessun commento:

Posta un commento