domenica 27 dicembre 2015

Intervista ad un non-poeta


- Ed a chi vuole che interessi signore?
Sono una persona normale, banale.
A chi vuole che interessi?
Mi piace parlare delle cose belle della Vita,
sa quelle col sole, col caffè della mattina?
Dell'incanto del mare.
Dei colori delle albe e dei tramonti.
 
- Se ho avuto dolori?
Certo signore e chi ne è privo a questo mondo?
Grandi, piccoli, delusioni, illusioni, bollette, di tutto.
Non mi piace esibire i miei dolori.

- Se mi arrabbio? Caspita certe arrabbiature..
 
- Se piango? Certo e mi piace, dopo sto meglio.
 
- Mi interesso di politica? E come se ne potrebbe fare a meno signore?
Sono una persona banale, normale.
Mi piacciono i silenzi.
Sa quelli con tanti voci dentro,
e ridere, come mi piace ridere.
 
- Ci penso mai alla morte? Certo, ma ci tocca, certo
se ne potesse fare a meno, non si può signore.
Scenderemo tutti dal Bus, carissimo.
 
- Se ascolto musica? È la mia vita .
 
- Cosa mi piace leggere? Leggo le favole,
sono bambino nell'animo.
Sono una persona normale-banale, un non- poeta.
A chi vuole che interessi signore?

Sandra Mirabella

Nessun commento:

Posta un commento