domenica 21 ottobre 2012

Vorrei





Vorrei la mia alba e i miei tramonti,
spenti ormai da una selva di cemento.
Vorrei il mio orizzonte chiaro e splendido
che si perdeva lontano dentro il mare.

E i fiocchi rossi come allegre farfalle
legati a due treccine nero pepe.
Due grandi occhi neri di velluto
che guardano curiosi e sorridenti
un grande specchio, appannato
dal tempo e dal ricordo.
 
Vorrei ancora il profumo di vaniglia
dei biscotti sfornati la mattina
ed un gelato di panna e cioccolato che
si scioglieva lento tra le dita.
Vorrei il mio verde cortile a primavera
pieno di giochi e grida di bambini
Volano in alto nell’aria i miei “Vorrei”
come i petali dei fiori del ciliegio
che giocano col vento dentro l’anima.

Vorrei ancora la mia piccola mano
stretta dentro la mano di mio padre,
il caldo abbraccio e il bacio di mia madre…

Vorrei…e non li ho.


poesia di Sandra Mirabella

2 commenti: